500

500

500. L’auto con la gioia di vivere. Fresca, solare, aperta. Un’auto che mette voglia di guardare il mondo da un nuovo punto di vista. Magari alzando la testa. Proprio come si fa a bordo di 500C, la versione cabrio. Ancora più fresca. Ancora più aperta. Ancora più 500.

Ciao, 500. Piccola e perfetta, berlina o cabrio, 500 è un’auto che racconta più di cinquant’anni di storia con le sue linee e propone le soluzioni migliori nel campo della meccanica, del benessere a bordo e del rispetto per l’ambiente. Brillante, tecnologicamente all’avanguardia e affidabile secondo i più elevati parametri di sicurezza, il modello classico trova nella versione cabrio la massima espressione del suo carattere. La nuova 500C è sorridente, vivace, ricca di personalizzazioni. In una parola: aperta.

Happy to meet you sun

Con un’auto così libera e spensierata, come si fa a non aver voglia di catturare l’aria aperta? 500C avvera il desiderio: ecco la cabrio che fa vedere una dimensione in più in ogni viaggio e regala il piacere di incontrare il sole su ogni strada.

Il cielo è benvenuto a bordo. L’esclusiva capote è il segno di riconoscimento di 500C. Vero e proprio oggetto di design, è disponibile in diverse colorazioni (rossa, avorio e nera) abbinabili alla carrozzeria e si distingue per l’innovativo dispositivo di movimento con comando elettrico dalla plafoniera, oltre che per l’adozione di soluzioni tecniche di grande rifinitura, dal lunotto in vetro al terzo stop integrato. Il particolare sistema di ripiegamento, che prevede 3 posizioni di apertura, consente di non rinunciare a preziosi centimetri di capienza del bagagliaio e di sfruttare tutto il comfort dell’abitacolo con i suoi 4 posti. Perchè, con un’auto così aperta, gli amici non sono mai abbastanza.

Happy to meet you style

Come si fa a non notarla, ogni volta che passa? Inconfondibile oggetto di stile, 500 è tutta da guardare e riguardare. Fuori, dentro e in ogni dettaglio. Anche nella nuova versione cabrio, tutta da scoprire.

Sempre in forma brillante. Un’auto così piena di vita non si accontenta di un look solo. Con il Kit Cromo, si può infatti dare a tutta la gamma 500 un aspetto diverso, trasformando con l’esclusiva cromatura le cover degli specchietti, il badge laterale e la modanatura del cofano in dettagli di stile. Chi viaggia con 500 ha davvero tutta la luce che si può desiderare, anche di notte: merito dei fari bi-xenon, che con la loro tecnologia rendono sempre più sicura la guida e sempre più abbagliante lo stile di quest’auto.

Anche l’A-bar sul paraurti anteriore gioca con le cromature e riprende come citazione un dettaglio dei primi modelli della 500.

Parte bene chi parte libero. Con 500 ogni viaggio è un viaggio senza pensieri. Dai piccoli dettagli alle grandi soluzioni meccaniche, in quest’auto tutto è studiato per catturare solo il bello di ogni itinerario e rendere davvero semplice la vita a bordo. Come il wind stop della cabrio, il pannello frangivento che ripara dall’aria i passeggeri, senza togliere il piacere di avere il cielo come compagno di viaggio. O il dispositivo Start&Stop, che spegne automaticamente il motore durante le brevi fermate dovute al traffico, rendendo più leggera l’aria e lo spirito di chi guida. Ma, soprattutto, il massimo della libertà è dato dall’ampia scelta di motori che fanno di 500 un’auto aperta a ogni avventura. Tutta la gamma 500 è disponibile in quattro motorizzazioni (1.2 69 CV, 1.4 16v 100 CV, 1.3 Multijet 16v 75 CV e 1.3 Multijet 16v 95 CV). Ai turbodiesel è abbinato un cambio meccanico a 5 marce, mentre i due benzina danno la possibilità di scegliere tra il cambio meccanico e quello robotizzato Dualogic (nella versione 1.4, anche con comandi al volante). Una soluzione in più, che porta tutta l’attenzione sulla guida. E sul piacere di essere a bordo di un piccolo mito.

Buon viaggio dentro allo stile. Tutta la gamma racchiude una grande storia, fatta di particolari che da sempre viaggiano con lei. La plancia dello stesso colore della carrozzeria, per esempio, che riprende lo stile della prima 500 declinabile sia in ambiente chiaro che in ambiente scuro.

Tutte da vivere anche le linee morbide dei suoi interni, disponibili in 3 allestimenti sia per la berlina (Pop, in 3 colorazioni, oltre a Lounge e Sport, ognuno in due colorazioni) che per la cabrio (Pop e Lounge in due colorazioni e Rock che offre di serie interni in pelle in tre varianti cromatiche). E a richiesta anche 2 diversi tipi di rivestimento del volante, con pomello del cambio coordinato all’ambiente della vettura.

Sicuro che ci si sente

500 è musica, incontri, appuntamenti. E proprio per questo non può fare a meno di Blue&MeTM, l’innovativo sistema telematico che, grazie alla connettività Bluetooth , consente l’uso del cellulare, la lettura degli sms in entrata e l’ascolto della musica senza staccare le mani dal volante e distogliere l’attenzione dalla guida. 500 è musica e grazie all’HI-FI Interscope Sound System, disponibile su tutta la gamma e di serie sulla versione Rock, il suono che ti circonderà sarà unico. In più, per arrivare sempre a destinazione, c’è l’innovativo Blue&MeTM MAP, il navigatore portatile multifunzionale dal design originale sviluppato per Fiat 500 con una speciale tecnologia di integrazione vettura e un posizionamento ergonomico in plancia. Per essere sempre nel posto giusto, al momento giusto. Proprio come 500.

Happy to meet you people

Ironica, chic, gioiosa, sportiva, eccentrica, elegante: qualunque sia la personalità di chi si mette al volante, 500 è l’auto capace di rappresentarla al meglio. Berlina o cabrio, 500 è l’auto aperta, curiosa di conoscere il carattere di ognuno e dargli voce con tantissime personalizzazioni, a partire dagli stickers pensati per rendere ogni carrozzeria unica e originale.

Ci si fa sempre riconoscere

I modi per personalizzare la gamma 500 sono tantissimi, originali e fantasiosi. Oltre agli stickers, è possibile scegliere, sia singolarmente che in linee complete coordinate, le cover per le chiavi, i badge laterali, i make–up holder, gli I-pod holder e gli erogatori di fragranze per l’abitacolo. Tutte le 500 che si possono volere, ogni giorno diverse.

500byDiesel

A 500 piace fare nuove conoscenze e trasformarsi: eccola per esempio nell’edizione limitata byDIESEL, nata dall’incontro tra Fiat e il marchio fashion. Esclusiva, informale, con un tocco chic, è il nuovo Urban Survival Vehicle che esprime tutto lo spirito ironico e irriverente di 500 quando si muove in città. 500byDiesel ha uno stile che si riconosce subito, a cominciare dai colori carrozzeria dedicati (Verde RR, Nero Provocatore e Marrone Mohicano) e dai dettagli esterni: le modanature laterali, frontali e posteriori con logo Diesel, i cerchi in lega 16” brandizzati, la specifica calotta degli specchi retrovisori verniciata in acciaio satinato, il tetto in vetro fisso, lo spoiler posteriore, i paraurti e i “baffi” del frontale verniciati in acciaio satinato.

L’esclusività di 500byDiesel continua anche all’interno con il volante sportivo in pelle, la selleria specifica realizzata con tessuto denim brandizzato Diesel, il taschino sul sedile anteriore che riprende la 5a tasca dei jeans, il sedile guida regolabile in altezza e con il massimo del comfort grazie al sistema Blue&Me e al climatizzatore manuale. L’edizione limitata byDiesel è disponibile con tutti i propulsori in gamma (1.2 69 CV, 1.3 Multijet 75 CV e 95 CV con DPF e 1.4 16v 100 CV), anche con cambio Dualogic.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4