nuova Bravo

nuova Bravo

Un equilibrio perfetto tra bellezza e sostanza: ecco a voi Bravo. Lo stile e la concretezza, l’idea e il contenuto: Bravo è una sintesi armoniosa di elementi, la cui unione dà vita a una vettura dalla bellezza classica e al tempo stesso proiettata nel futuro.

Bravo, una bellezza concreta dentro e fuori; dalle linee filanti all’eleganza degli interni, dalla ricchezza degli accessori all’assoluto senso di protezione che avvolge chi è a bordo. La cura dei dettagli e dell’estetica riveste un’anima sportiva fatta di prestazioni, tecnologia, dinamicità, sicurezza. Inseguite la vostra fantasia, il vostro gusto, il vostro ideale di bellezza. Bravo vi porterà a destinazione.

Bravo esibisce linee rese ancora più accattivanti dai nuovi proiettori bruniti, dalla calandra verniciata nel colore metalluro, da specchietti e maniglie in tinta carrozzeria. Inoltre l’ampia gamma di colori carrozzeria si arricchisce con due nuove tonalità.

Essere belli e anche accoglienti non è da tutti. Solo chi sa rivestire la propria interiorità con eleganza e raffinatezza può offrire calore, piacere, morbidezza. Ecco perché i nuovi eleganti rivestimenti interni contribuiscono al piacere di vivere l’auto.

Nuovi motori turbo. Quando potenza significa anche armonia

Guidare Bravo è sempre un’esperienza emozionante, grazie all’ampia scelta dei motori benzina o Diesel, tutti eccezionalmente brillanti e dai consumi contenuti. La sorprendente erogazione di coppia già a bassi regimi garantisce ai motori benzina turbo T-Jet 1.4 16v da 120 e 150 CV un’elasticità di marcia senza confronti rispetto ai benzina aspirati di cilindrata superiore. Per chi preferisce il diesel invece, gli innovativi propulsori Euro 5 Multijet sono il massimo della tecnologia disponibile. I 1.6 16v, equilibrati ed affidabili, si distinguono in tutti i livelli di potenza 90, 105 e 120 CV per la grande elasticità di marcia dovuta alla coppia particolarmente elevata a bassi regimi di rotazione. Il 1.6 90 CV è caratterizzato inoltre da consumi bassissimi, 4,6 l/100 km nel ciclo combinato, ed emissioni di soli 120 gr/km di CO2, senza penalizzare le prestazioni. Completa la gamma il 2.0 Multijet 16v 165 CV che garantisce prestazioni straordinarie con un consumo di appena 5,3 l/100 km nel ciclo combinato.

Con la tecnologia T-Jet la guida è comoda e rilassata. Basta però spingere sull’acceleratore e, grazie all’azione del turbocompressore la risposta è immediata, potente ed energica. Premendo inoltre il tasto Sport (overboost) la guida è ancora più sportiva e l’accelerazione “bruciante”.

Il piacere di cambiare

Tutte le motorizzazioni di Bravo sono esaltate dai cambi meccanici a 6 marce o dal cambio robotizzato Dualogic™ che equipaggia il 1.4 T-Jet 16v 120 CV e il 1.6 Multijet 16v 120 CV. Il cambio Dualogic™ ha 6 rapporti per utilizzare al meglio le prestazioni dei motori, evidenziandone potenza, coppia e fluidità di erogazione. Con due modalità di utilizzo: “sequenziale”, per accendere lo spirito sportivo grazie anche ai comandi al volante e “automatica”, per il massimo comfort anche nell’uso cittadino. In modalità automatica, ha due logiche di funzionamento: Normal ed Economy che privilegiano rispettivamente comfort di guida e massima riduzione di consumi ed emissioni. Bravo, sempre una marcia in più.

Bella e sicura di sé. Molto sicura

Bravo è ai vertici assoluti in fatto di sicurezza attiva e passiva: un modello di protezione totale premiato con le 5 stelle EuroNcap. Particolare cura è stata dedicata all’innovativo impianto frenante: oltre al sistema ABS completo di EBD (Electronic Brake Force Distribution), Bravo offre di serie su tutta la gamma l’ESP (Electronic Stability Program), che integra anche il sistema antislittamento ASR/MSR, l’HBA, il dispositivo elettro-idraulico che assiste la frenata d’emergenza, e infine, l’Hill Holder per agevolare le partenze in salita. Ma non è tutto: su Bravo la protezione è intelligente più che mai, grazie al sistema Airbag Smart 2, che adatta i parametri di attivazione in base alla necessità, l’airbag ginocchia lato guida, i Window bag a protezione della testa e i side-bag all’interno dello schienale dei sedili, che proteggono bacino e torace dei passeggeri. In più, Bravo offre cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico, appoggiatesta anteriori con dispositivo anti-whiplash per prevenire il colpo di frusta, dispositivo FPS (Fire Prevention System), e fari bi-xeno per migliorare la visibilità sulla strada. Bravo: una sicurezza da prima della classe.

Moderna e intelligente

Bravo è un’auto che viaggia nel futuro. A bordo del suo silenzioso abitacolo, altamente insonorizzato, ci sono dotazioni all’avanguardia per essere sempre collegati con il mondo e gustare al meglio il vostro viaggio. Con il sistema Blue & Me™ è possibile utilizzare il cellulare Bluetooth® in vivavoce, ascoltare gli SMS in arrivo grazie alla lettura vocale e, mediante la porta USB, utilizzare la funzione mediaplayer per riprodurre la musica in formato MP3, WAV, WMA . Tutto senza staccare le mani dal volante, usando esclusivamente la voce e selezionando i brani dal quadro di bordo. Per non perdere mai la rotta, il nuovo Blue&Me™ permette anche l’integrazione con Instant Nav, il radio navigatore satellitare integrato a mappe con schermo da 6,5” ad alta definizione ed elevata luminosità. La gestione delle mappe avviene tramite l’inserimento di una semplice SD Card e grazie alla funzione TMC Premium è possibile ottenere in tempo reale informazioni sul traffico. In più, il sistema audio (in due livelli: Hi-Fi e Hi-Fi Sound System), il climatizzatore bi-zona, il Cruise Control, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, di pioggia e crepuscolari rendono ancora più confortevole la vita a bordo.

Naturalmente perfetta

PUR-O2, il nuovo motore GPL Multi-Injection e il sistema eco:Drive sono le soluzioni innovative che fanno di Bravo un mezzo per viaggiare in modo intelligente, salvaguardando l’ambiente e riducendo i costi. Bravo PUR-O2 si contraddistingue per il ridotto livello di emissioni e di consumi, mantenendo inalterate le prestazioni. Risultati raggiunti grazie a pneumatici a bassa resistenza di rotolamento, rapporti allungati, olio a bassa viscosità e specifica taratura della centralina. Bravo con motore GPL Multi-Injection è la scelta alternativa che, oltre a consentire un risparmio del 33% sui costi chilometrici e una riduzione delle emissioni di CO2, permette di viaggiare sempre, anche con i blocchi del traffico, senza rinunciare alle prestazioni. Inoltre, grazie all’innovativa applicazione eco:Drive è possibile ridurre ulteriormente consumi ed emissioni: lo stile di guida viene analizzato giorno per giorno, fornendo indicazioni per ridurre l’impatto ambientale e avere un risparmio sul consumo di carburante.

Perché passare inosservati?

Aggiungere carattere a carattere: grazie a un grande numero di dettagli di serie o a richiesta, o alle personalizzazioni Lineaccessori, Bravo può essere arricchita secondo i gusti di ciascuno. Per esempio è possibile scegliere i cerchi in lega da 16“, 17“ o 18“, con i quali darete respiro a un’anima elegante o sportiva di una stessa auto. Spoiler posteriore, minigonne laterali, copripedali e batticalcagno in alluminio, terminale di scarico cromato daranno inoltre a Bravo un’impronta ancora più sportiva, mentre il vivavoce Bluetooth®, la predisposizione iPod+USB e il lettore DVD faranno vivere a bordo una vera esperienza multimediale. Potrete poi viaggiare con Bravo in piena libertà con gli accessori per il tempo libero, come portasci, portabici, portasurf o il gancio traino estraibile e in piena sicurezza con i sensori di parcheggio, l’allarme satellitare, o i seggiolini per bambini Isofix (fino a 18 kg) o Kiddy Life (da 9 a 36 kg).

Bellezza interiore

Bravo è uno spazio accogliente, confortevole e di grande stile, esempio perfetto del miglior design italiano. Merito dei materiali di pregio e della minuziosa cura dei particolari, come i nuovi raffinati rivestimenti interni: tutto è stato pensato per fare di un viaggio con Bravo un’esperienza di piacere totale, senza rinunciare alla funzionalità e all’ergonomia.

Armonie di colori

Le linee delimitano lo spazio delle forme, ma è il colore a riempirle. Le combinazioni cromatiche di Bravo, oggi arricchite dai due nuovi colori Perla Raffinato e Grigio Prestigioso, rispondono a un ideale di bellezza fatto di armonia e vivacità, di dinamismo ed eleganza.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4