Punto Evo

Punto Evo

La tecnologia di ultima generazione. Il design innovativo in ogni dettaglio. La migliore selezione naturale dei motori. E la sicurezza del domani sulle strade di oggi. Con Punto Evo l’evoluzione è presente. Ed è per tutti. Scopri il restyling esterno e il comfort interno ancora più curato, la strumentazione di bordo per comunicare e navigare senza distrarti dalla guida, l’ampia gamma di propulsori economici ed ecologici con il rivoluzionario sistema Multiair e le nuove dotazioni di serie con cui la sicurezza fa 2 importanti passi avanti. Metti in moto il cambiamento. Guida l’evoluzione.

Un vero cambiamento inizia sempre dall’interno

Con Punto Evo i confini dello stile si fanno più ampi. Nei suoi interni, spaziosi ed ergonomici, una fascia centrale, modellata sulla consolle e sulle bocchette laterali, impreziosisce la plancia e rende unico ogni allestimento con materiali diversi. La parte superiore è messa in risalto dal profilo definito e dalla scelta di un rivestimento piacevole al tatto, mentre una linea di luce crea un effetto luminoso diffuso e gradevole davanti al posto del passeggero. Tanti dettagli completano infine l’evoluzione del design: le cornici verniciate in diversi colori, le portiere rivestite in tessuto e i materiali dei sedili, innovativi per aspetto ed ergonomia.

La strumentazione di guida è completamente rinnovata con nuove grafiche e con il quadrante dalle dimensioni più grandi. Ogni particolare tecnologico ed ergonomico contribuisce a rendere l’abitacolo uno spazio confortevole: dai comandi facili e sempre a portata di mano, ai numerosi vani portaoggetti, al climatizzatore automatico bizona con sensore di irraggiamento, che differenzia la distribuzione dell’aria e regola la temperatura in funzione dei raggi solari. L’Air Quality System inoltre attiva  automaticamente il riciclo dell’aria interna quando quella esterna è inquinata (per esempio, durante gli 6 incolonnamenti o i tratti in galleria).

La linea del futuro è in continuo movimento

Il miglior modo per seguire il design è anticiparlo. Come fa Punto Evo, un modello dalla forte personalità in cui spiccano, nella parte anteriore, i nuovi proiettori con l’aggiunta della luce diurna, i nuovi fendinebbia circolari con funzione cornering e il paraurti rivisitato, più adatto a proteggere l’auto anche in città. Il profilo laterale è percorso dalle nuove modanature, disponibili in colore vettura, nere e metalluro. Nel posteriore infine sono inconfondibili i nuovi fanali, con luci di posizione a forma di “L”.

La potenza è il cuore dell’evoluzione

Per andare lontano serve lo slancio di nuovi motori. Ancora più performanti, ancora più ecologici, ancora più economici. Come quelli della gamma Punto Evo, che anticipa le normative CEE di domani e propone già da oggi – oltre agli Euro4 – propulsori benzina e diesel Euro5, con filtro antiparticolato di serie e dispositivo Start&Stop. Completano l’offerta il superecologico 1.4 Natural Power da 77 CV Euro5 a doppia alimentazione metano/benzina e il GPL 1.4 da 77 CV.

La grande novità della gamma è il 1.4 Multiair, un rivoluzionario sistema di controllo di apertura delle valvole dei motori per migliorare la circolazione dell’aria e garantire un aumento della potenza massima del 12%, un miglioramento della coppia a basso regime di giri del 15%, una diminuzione dei consumi del 16%, una significativa riduzione delle emissioni nocive e una maggiore prontezza ai comandi dell’acceleratore. A questa importante innovazione, si affianca l’evoluzione della gamma diesel: la seconda generazione di impianti d’iniezione Multijet Common Rail rende i 1.3 Multijet Euro 5 ancora più ecologici ed economici.

Chi immagina il futuro rispetta il presente

Punto Evo unisce l’attenzione per l’ambiente alla potenza dei motori e all’innovazione della tecnologia. Oltre a essere offerta in un’ampia gamma di propulsori Euro5, Natural Power metano/benzina e GPL, è dotata di Start&Stop, il sistema che provvede a spegnere automaticamente la vettura quando il traffico, soprattutto in città, impone un arresto: i consumi vengono così ridotti del 10%. In più, grazie a eco:Drive, con una semplice chiave USB, si può analizzare il proprio stile di guida e ottimizzarlo per risparmiare e consumare meno.

La tecnologia di domani oggi è per tutti

Strumenti sofisticati e comandi semplici che aprono nuovi mondi. A bordo di Punto Evo si trova l’ultima evoluzione del Blue&Me™: Blue&Me – TomTom, il sistema di info-tainment completamente integrato che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida. Questo nuovo dispositivo inoltre offre eco:Drive Info che rileva ed elabora lo stile di guida e fornisce – in tempo reale – i suggerimenti utili per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi, utilizzando i cambi di marcia e l’acceleratore in base alla tipologia di strada che si sta percorrendo.

Blue&Me – TomTom permette un uso sicuro e centralizzato di tutti i sistemi di intrattenimento, informazione e comunicazione dell’auto. Tutto questo senza mai togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Come? Semplice: con il semplice tocco delle dita, o con i comandi vocali, è possibile richiamare la tastiera del telefono, la schermata del navigatore e la musica, il tutto integrato con la connettività Bluetooth® e l’interfaccia USB per un perfetto dialogo fra tutti i sistemi.

I migliori passi avanti sono anche i più sicuri

Punto Evo amplia i confini nel campo della sicurezza migliorando i propri standard con l’adozione di 7 airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore disponibile di serie su tutti gli allestimenti. Inoltre, chi viaggia arriva lontano in tutta sicurezza grazie a dotazioni indispensabili per un perfetto controllo del veicolo: il sistema Hill Holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita, i fendinebbia anteriori con funzione adattiva cornering che si attivano automaticamente con luci anabbaglianti in base all’angolo di sterzata e i consolidati sistemi ABS, EBD ed ESP.

Il futuro ha molte strade. Scegli la tua

Ognuno ha un’idea diversa del futuro. Punto Evo è la soluzione che le riassume tutte. Con eleganza e comfort, a bordo della linea Comfort Line che, nelle versioni Dynamic ed Emotion, è dedicata ai clienti più esigenti. Oppure con grinta e linee scattanti, grazie alla linea Sport Line, disponibile nelle versioni Sport e Fun per chi ama arrivare primo in tutte le sfide.

Evoluzione è volere sempre di più

Qualche dettaglio di stile in più o un’aggiunta di strumenti utili alla guida e all’intrattenimento: con Punto Evo, tutto è possibile. Merito dei suoi pack, veri e propri “pacchetti” di optional, comodi per perfezionare l’auto con soluzioni su misura e pronte all’uso. Per l’allestimento Active è disponibile il pack che include il telecomando e i fendinebbia. Le linee Comfort Line e Sport Line possono invece essere dotate del pack Info&Entertainment da chi vuole il massimo della tecnologia, e del pack Style da chi vuole distinguersi nel design e nell’eleganza.

Trasformarsi vuol dire fare la differenza

Bella da scoprire in tutti i suoi particolari – come il nuovo logo centrale posto sotto il marchio Fiat – e in tutte le sue nuove linee di stile, Punto Evo è un’auto che ama evolversi a seconda dei gusti di chi la sceglie. Chi non si accontenta e vuole aggiungere un tocco personale alla propria Punto Evo trova un’ampia gamma di possibilità, come le minigonne laterali, lo spoiler sul portellone, il terminale di scarico a doppia uscita in alluminio.

Il carattere elegante ma dinamico di Punto Evo può diventare ancora più brillante grazie alla fantasia di chi si mette al volante. Per un tocco di grinta in più, si possono per esempio scegliere le calotte degli specchi retrovisori esterni nelle versioni chrome, nero lucido, bianco, carbon-look e quadri. Sempre in abbinamento agli altri componenti esterni, sempre perfetti per viaggiare a modo proprio.

I modi per personalizzare Punto Evo non finiscono mai. L’offerta dei cerchi in lega è molto ampia e differenziata, spaziando dall’eleganza dei cerchi da 15’’ a quelli da 17’’, compresi quelli in colore bianco, diamantato e brunito. Una collezione di sticker e cover offre tante diverse grafiche in diversi colori sia per la versione 3 che 5 porte.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4