Qubo

Qubo

Pensi che i quadretti vadano benissimo anche con le righe, che il beige non stia bene proprio su tutto, ma soprattutto non capisci il motivo del perché porsi simili domande. Se gli ingredienti che rendono speciale la tua giornata sono semplicità, praticità e libertà di essere te stesso, allora se fossi un’auto saresti Fiat Qubo. Perché Qubo è un’auto originale, divertente e libera. Un concentrato di compattezza e agilità che abbina le dimensioni da city car a una capacità di carico utile a contenere tutta l’intensità e la grandezza della tua vita.

Forte personalità estetica fuori, dentro un’anima pratica ed accogliente facile da raggiungere grazie alle porte posteriori scorrevoli. Qubo, con i suoi spazi ampi, assicura il massimo del comfort e offre un abitacolo da vivere in allegria e in modo disimpegnato. Il posto guida in posizione rialzata e le grandi superfici vetrate assicurano un’ottima luminosità interna e un’ampia visuale della strada.

Abbasso le complicazioni e le soluzioni troppo ricercate. Se la tua filosofia è idee semplici per problemi complessi, allora se fossi un’auto saresti Fiat Qubo. Auto orgogliosa della sua accessibilità e della sua funzionalità, Qubo ha costi di gestione e manutenzione contenuti e una manovrabilità eccezionale, grazie al suo diametro di sterzata inferiore a 10 metri. E tutto questo vuol dire meno problemi e più sorrisi.

Guidare Qubo è semplice e divertente

I comandi sono tutti a portata di mano, la strumentazione è pratica e funzionale. Ad aumentare il piacere di guida ci pensano i due tipi di cambi: manuale a 5 marce, e automatico a 6 marce Dualogic™ (1.3 Multijet). Il cambio Dualogic™, con le due modalità sequenziale ed automatico è anche dotato della funzione ECO che, ottimizzando i cambi marcia, riduce consumi ed emissioni. Inoltre, a facilitarti ancora di più la vita, ci pensa Blue&Me™. Con Blue&Me™ puoi telefonare, ascoltare gli SMS in arrivo, collegare il tuo media player e scegliere il sound giusto per ogni viaggio senza mai distogliere l’attenzione dalla strada perché Blue&Me™ è sempre in sintonia con te grazie alla porta USB, alla tecnologia Bluetooth® e al riconoscimento vocale universale. In più, su Qubo hai un cassetto portaoggetti lato passeggero ideale per accogliere un notebook e tanti altri vani capienti per contenere tutto quello che ti serve.

Volare sopra le onde, sciare sulla sabbia e, perché no, far danzare un aquilone

Se la tua fantasia e curiosità non hanno confini e ami provare nuove esperienze, se fossi un’auto saresti Fiat Qubo. Perché è pronto ad accogliere la tua voglia di vivere, sia che ti porti molto lontano o semplicemente dietro l’angolo.

L’estrema versatilità di Qubo ha dato vita a Qubo Trekking: una versione più avventurosa con un robusto scudo cromato frontale, l’assetto rialzato di 20 mm pensato per l’offroad e le coppe ruote specifiche. Dedicato a chi vuole vivere a contatto diretto con la natura e affrontare senza problemi anche lo sterrato e i terreni più impervi. Infatti, grazie al dispositivo TRACTION + la motricità di Qubo Trekking è più efficace in condizioni di scarsa aderenza, comportandosi come un differenziale autobloccante, bloccando la ruota con scarsa aderenza e trasmettendo la coppia all’altra.

Lo spazio all’interno di Qubo è ampio e flessibile. I sedili sono configurabili in 16 differenti posizioni, quelli posteriori sono ripiegabili e asportabili. Inoltre, per accogliere carichi lunghi fino a quasi 2,5 m, il sedile anteriore passeggero, a richiesta, è ripiegabile a tavolino e posizionabile a livello del piano bagagliaio. E se tutto ciò non ti bastasse, potrai sempre scegliere, tra l’ampia gamma di accessori a tua disposizione, tante soluzioni pratiche come il portasurf o il portabici. E vivere così liberamente le tue passioni.

Qubo ti fa vivere la strada in modo spensierato

Perché ti porta dove vuoi con bassi consumi ed emissioni e con il suo motore 1.3 Multijet 75 CV fa circa mille chilometri con un pieno. Perché il primo tagliando è dopo 30.000 km. Perché se lo scegli nella nuova versione Natural Power, grazie alla doppia alimentazione benzina metano non avrai più pensieri di inquinamento e blocco del traffico con una autonomia di 943 km (300 km metano e 643 km benzina) e senza compromessi nella volumetria del bagagliaio. E poi perché è sicuro: sono di serie l’ABS che include l’EBD (Electronic Brake Distribution), 4 airbag e le cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatore e limitatore di carico.

Su Qubo libertà è anche poter scegliere l’allestimento che più risponde al tuo stile di vita. A partire da quello Active con doppia porta scorrevole e dotazioni di sicurezza complete di ABS e 4 airbag. Fino ad arrivare al Dynamic che ti offre in più tante soluzioni ideali per garantirti il massimo comfort di viaggio ed il Trekking con il Traction+ per i tuoi impegni all’aria aperta.

Unico e inimitabile, Qubo è come te

Tutto da caratterizzare con tante personalizzazioni originali, come i tappetini con logo ricamato, le mostrine color alluminio anodizzato, il batticalcagno, l’iPod® holder e il diffusore di essenze. E per il tuo tempo libero puoi scegliere le barre trasversali con il portawindsurf, il portasci o il portabici.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4