new Ypsilon

new Ypsilon

Si può parlare di lusso rimanendo concentrati?

Il lusso ha una nuova dimensione. 3 metri e 84 per l’esattezza.

New Ypsilon è un’auto compatta, ma grande nel comfort e nei contenuti, esclusiva, ma accessibile a tutti.

Rinascere Ypsilon

Comfort 5 Porte
Una compatta con il look di una tre porte, ma il comfort delle cinque: le maniglie posteriori sono integrate nella carrozzeria, il corpo della vettura è raccolto e slanciato al tempo stesso, grazie a inedite soluzioni di design.

Tetto GranLuce
Il tetto apribile GranLuce è una vera e propria finestra sul cielo. È composto da una superficie vetrata che ricopre circa il 70% del padiglione, con due pannelli in vetro temprato, l’anteriore mobile e il posteriore fisso.

Bagagliaio più capiente
Un’attenta progettazione degli spazi garantisce un bagagliaio più capiente rispetto alle precedenti generazioni. Con una capacità di 245 dm3 è infatti ai vertici della categoria in rapporto alle dimensioni.

Un’auto può cascarti perfettamente addosso? Why not?

Le dotazioni della New Ypsilon sono progettate per migliorare la qualità della vita a bordo: il padiglione fonoassorbente garantisce una grande silenziosità di marcia, il tetto apribile GranLuce un abitacolo luminoso che, grazie ai sedili slim, assicura un comfort di viaggio senza paragoni. Comodità a bordo significa anche possibilità di personalizzare, grazie a tre livelli di allestimento – Silver, Gold e Platinum – e due ambientazioni interne, Romantic Gold e Urban Black.

Dalla configurazione più dinamica a quella più preziosa, la New Ypsilon offre uno stile di guida personalizzato.

SILVER
Allestimento Silver: giovane e dinamico, con sedili rivestiti in tessuto e grafi che con contrasto di materiale e colori.

GOLD
Allestimento Gold: disponibile nei mondi cromatici Romantic Gold e Urban Black, raffinato ed elegante il primo, contemporaneo e total black il secondo.

PLATINUM
Allestimento Platinum: l’evoluzione dell’ Allestimento Gold, impreziosito dalla pelle e dai contrasti lucido/opaco.

L’essenza del lusso persino nella tecnologia

Ricca di dotazioni innovative, la New Ypsilon è un’auto compatta che garantisce una grande tecnologia e la massima sicurezza, nel pieno rispetto dell’ambiente.

HI-FI 360°
L’impianto Hi-Fi della New Ypsilon è modellato insieme all’abitacolo. Gli altoparlanti sono disposti in modo da garantire un effetto avvolgente a 360° e un’esperienza sonora mai sentita prima.

ECO TREND
Un indicatore dell’economicità di guida che, grazie a un monitoraggio costante del ritmo di marcia, consiglia il modo migliore per ridurre consumi ed emissioni.

SMART FUEL
Un dispositivo che sostituisce il tradizionale tappo della benzina, agevolando il rifornimento ed eliminando il rischio di emissioni di gas e fuoriuscite di carburante.

BLUE&ME™ CON PRESA USB
Il sistema interattivo di infotainment che permette di gestire telefono e mediaplayer attraverso i comandi vocali e i tasti al volante. Le funzioni disponibili sono: Kit viva voce Bluetooth® – lettura SMS, connettività diretta con iPod™ e iPhone™,USB per MP3 e MP4/AAC/M4A audio.

BLUE&ME TOM TOM LIVE™
Il dispositivo di navigazione con un fluid touchscreen HD a colori da 4,3’’ che offre tutte le funzionalità della tecnologia BLUE&ME™. Inoltre, grazie alla SIM integrata accede ai contenuti disponibili in rete: news sul traffico aggiornate ogni due minuti, previsioni meteo, informazioni su punti d’interesse e molto altro.
lancia_y_5porte

Felice di guidare un’auto che si spegne ad ogni semaforo?

START&STOP START&STOP
Il dispositivo che arresta automaticamente il motore ogni volta che il veicolo è fermo e lo riavvia quando si riprende la marcia. Lo Start&Stop consente un risparmio elevato in termini di consumo, emissioni e inquinamento acustico, perfetto per le frequenti soste che si è costretti a fare nel traffico urbano.

MAGIC PARKING
Il sistema di parcheggio semi-assistito che aiuta il conducente a riconoscere un’area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.

 

Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Il sistema per il controllo della stabilità che agisce regolando la potenza del motore e la frenata, distribuendola con diff erente intensità sulle singole ruote, stabilizzando così l’assetto della vettura. Ottimizza l’inserimento in curva e corregge la traiettoria in caso di manovre improvvise, evitando lo sbandamento del veicolo. Inoltre, la funzione Hill Holder facilita la partenza in salita, mentre l’ASR – il controllo elettronico della trazione – impedisce lo slittamento delle ruote motrici in fase di accelerazione.

ISOFIX

Un’auto che pensa anche alla famiglia, con l’aggancio universale seggiolino per bambini di serie.

Un lusso concentrato anche sul rispetto dell’ambiente

Equipaggiata con una gamma completa di motori Euro 5 – benzina, diesel e bi-fuel – che uniscono performance brillanti a emissioni e consumi ridotti. Tutti i motori benzina e diesel sono dotati di Start&Stop di serie.

1.2 8v Fire Evo II 69 CV
Ultima evoluzione del celebre motore Fire, è un propulsore destinato a un uso prevalentemente urbano. Grazie all’impiego del variatore di fase continuo che riesce a ottimizzare le fasi di apertura e chiusura valvole a tutti i regimi di rotazione, riducendo i consumi e aumentando le prestazioni.

0.9 8v TwinAir 85 CV
Ideale per l’impiego cittadino, ma con una grinta maggiore rispetto al tradizionale 1.2 8v. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia MultiAir – il sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole – riduce consumi ed emissioni (fi no al 30%), incrementando la potenza (fi no al 10%). Disponibile anche nella versione con cambio semi-automatico DFN.

1.3 16v Multijet II 95 CV
Un Multijet di seconda generazione che impiega i nuovi iniettori Common Rail, garantendo un miglioramento in termini di consumi, emissioni, acustica e guidabilità.

1.2 8v bi-fuel 67 CV
Un propulsore benzina-GPL che dimostra l’attenzione Lancia alle tematiche ambientali, attraverso una costante ricerca e lo sviluppo di soluzioni motoristiche nel pieno rispetto dell’ambiente.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4