Ypsilon

Ypsilon

Fashion Street

La moda non passa. Calandra cromata, cerchi in lega da 15”. Supera. Nuovi specchietti esterni con calotta nera lucida, nuovi gruppi ottici e proiettori esterni, nuovi interni in tessuto Tecnocity B-colore nero/grigio. L’eleganza sfi la, accelera, arriva. È nascosta nei dettagli, è evidente nello stile. È quel qualcosa di più. Perché mai farne a meno?

Il cuore s’accende

Motore 1.2 8v
La più moderna evoluzione del motore Fire. Un Euro 5 perfetto per la città. Con i suoi 69 CV e 10,4 kgm di coppia erogati a 3000 giri/min, unisce il piacere di guida a consumi contenuti e basse emissioni di CO2: solo 114 g/km.

Motore 1.3 Multijet 16v
Un concentrato di tecnologia: multi-iniezione diretta Common Rail di ultimissina generazione. Con soli 1248 cm3 eroga 75 CV e 19,4 kgm di coppia a 1500 giri. Potentemente, naturalmente Euro 5, con soltanto 109 g/km di emissioni CO2.

lancia ypsilon

A proposito di ambiente

Tutti Euro 5 questi motori. Ma c’è di più: il 1.3 Multijet 16v è dotato di DPF (Diesel Particulate Filter), cioè un filtro che intrappola le particelle carboniche presenti nel gas di scarico. Nel filtro del particolato i canali del corpo ceramico sono chiusi a un’estremità A; i gas di scarico sono quindi costretti a passare attraverso le pareti con deposito delle polveri sulle pareti stesse B.

Quando il sensore di pressione 1 rileva che la trappola è prossima alla saturazione, la centralina di gestione del motore inietta piccole dosi supplementari di gasolio al termine della fase di combustione, così da aumentare la temperatura nel filtro – misurata dal sensore 2 – fino ad innescare l’autocombustione delle polveri C che rigenera e pulisce completamente il filtro A. Una grande tecnologia, per rispettare l’ambiente.

Sicurezza Attiva

Mantenere un assoluto controllo, sempre. It’s very important, it’s very Ypsilon. ABS. Dotato di 4 sensori attivi evita il bloccaggio delle ruote in frenata. Ypsilon adotta l’ABS TRW: per padroneggiare perfettamente la vettura in ogni condizione.

Sicurezza Passiva

Sicuro e protetto: è il massimo. Ypsilon ti assicura assoluta tranquillità grazie ad un sistema integrato di airbag, che comprende airbag lato guidatore, lato passeggero e a richiesta, due window-bag. Le cinture di sicurezza – a tre punti, per i posti anteriori e posteriori – offrono un ottimo comfort, oltre a una guida in tutta sicurezza.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4